mercoledì 6 maggio 2015

Vi presento ME

Sul finire di una lunga, calda, intensa giornata, mi siedo alla scrivania, una tisana relax alla mia destra, "Voglio vivere cosi..."di sottofondo e...lascio scorrere le dita sulla tastiera come fossero le 10 del mattino, ma in realtà siamo esattamente 11 ore dopo!!!!
Mi chiamo Marianna, ho 28 anni e 355 giorni, un bimbo bellissimo di nome Nicola e un marito (ringraziando il cielo solo uno :)))). Ho una laurea (in un cassetto semi-chiuso) in Comunicazione d'impresa  e lavoro part-time come maschera (e non solo) nel teatro della mia Avellino. Vivo in un paesino della provincia da quando mi sono sposata, Montoro, che mi ha permesso di avere un orticello tutto mio, un cane e un cavallo.
Ho scoperto la mia passione per la cucina sulla scia della buon'anima di nonna Anna, una nonnina tuttofare a cui non mancava il tempo per fare i cosiddetti "ncuacchi" - in dialetto avellinese - con la farina. Bastava un avanzo piccolo quanto il pugno di un neonato per scatenare in lei l'irrefrenabile voglia di impastare una qualsiasi frittella, pizzetta al bicarbonato, frittatina uova e farina, e cosi via...Al contrario di mia madre, che è un'ottima cuoca ma odia sporcarsi le mani. Ovviamente, ho seguito le orme della cara nonna!!!! 
Se vi va di seguirmi, cercherò di postare qui le mie ricette, oltre che sulla mia pagina Fb https://www.facebook.com/pages/Che-cavolo-cucino/827776823933340?sk=timeline, anche se con Nicola che mi riempie la vita, la vedo dura...IO CI PROVERO'!!!
Un saluto a tutti e...Dolce notte amici di fornelli :)

Nessun commento:

Posta un commento